In arrivo una Range Rover elettrica?

 

Con la sua Model S, Tesla ha dato una bella scossa – in tutti i sensi – all’intero segmento delle berline di alta gamma. Il modello americano, infatti, sta convincendo sempre più persone, anche qui in Europa e perfino in Italia. In più, non è certo un segreto che nei prossimi mesi debutterà la Model X, suv totalmente elettrico di Tesla che entrerà direttamente in competizione con gli altri suv di lusso attualmente presenti sul mercato.

Di sicuro, all’interno del segmento dei suv di grandi dimensioni, Range Rover gode di una posizione
privilegiata. Ad ogni modo, la casa inglese sembra temere la Model X, tant’è che avrebbe deciso di realizzare un fuoristrada completamente elettrico. Un modello del genere è molto più che una semplice indiscrezione, dato che nelle scorse ore, il direttore tecnico di Jaguar-Land Rover Wolfgang Ziebart, ha dichiarato ad “Autocar” che Tata Motors crede fortemente nello sviluppo di un mercato elettrico, ma solo per veicoli top di gamma.

Di conseguenza, una versione full-electric della Range Rover non sarebbe un’utopia ma, al contrario, avrebbe anche un senso economico per gli attuali proprietari indiani del gruppo britannico. Naturalmente, i prezzi di quella che sarebbe la prima Range Rover elettrica della storia saranno in linea con quelli della Model X, vale a dire superiori agli 80’000 euro

Per ora, comunque, nel caso in cui desideriate fortemente un suv di lusso completamente elettrico con un’autonomia di circa 500 Km, il mio consiglio è quello di pagare già adesso i 2’000 euro di acconto per portarsi a casa una delle prime Model X che arriveranno in Italia.