Ferrari: in arrivo LaFerrari Spider

 

Ferrari ha in programma una versione spider della sua LaFerrari. La cosa non è certo una novità, dato che ormai se ne parla da diverse settimane. Tuttavia, nelle scorse ore, i vertici della casa di Maranello avrebbero dato il loro via libera definitivo al progetto. Di conseguenza, l’attuale Ferrari top di gamma si prepara al perdere il tetto, anche se in veramente poche occasioni.

Infatti, a differenza della versione a tetto chiuso – prodotta in 499 esemplari – la versione spider sarà realizzata in appena 10 unità, in modo da rendere il modello ancora più esclusivo, con un prezzo superiore ai 2 milioni di euro. A livello tecnico, non ci dovrebbero essere importanti modifiche: l’architettura ibrida resterà invariata, mentre a livello strutturale la perdita del tetto non avrà ripercussioni sul peso.

Infatti, il telaio in fibra di carbonio de LaFerrari è già in grado di assicurare un sufficiente livello di rigidità anche sulla vettura in versione spider. Sebbene sia ancora molto presto per parlarne, il tetto dovrebbe essere sostituito da 2 pannelli in fibra di carbonio, in stile Lamborghini Aventador Roadster. Infine, chiaramente la futura Ferrari LaFerrari Spider perderà le due porte ad apertura verticale in favore di una coppia porte convenzionali. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.