Come dovrebbe essere guidata una Ferrari 458 Speciale A (VIDEO)

 

Sicuramente, nemmeno uno dei 499 fortunati proprietari di una Ferrari 458 Speciale Aperta utilizzerà la propria vettura nello stesso modo del giornalista di “Evo UK” protagonista del video qui sotto. Certo, è anche comprensibile il fatto che chi ha speso più di 250’000 euro per un’auto, voglia mantenere praticamente intatto il suo abitacolo. Ma, se vogliamo vederla dal punto di vista di chi delle auto non gliene frega proprio niente, anche la 458 Speciale Aperta è semplicemente una cosa che ti porterà da A a B.

Così, spinti da questa visione del mondo, alcuni giornalisti inglesi hanno deciso di sottoporre

la supercar emiliana ad un test alquanto particolare: non facendosi scoraggiare dal maltempo che – ahimè – in questi giorni martoria gran parte della penisola, hanno comunque deciso di “scappottare” la 458 e guidarla per le colline di Maranello. Con buona pace di chi, dopo la prova, dovrà ripulire tutto l’abitacolo.

Jethro Bovingdon (questo il nome di chi era seduto dietro al volante) ha dimostrato di saper controllare con gran maestria tutti e 600 i cavalli della 458 Speciale Aperta, guidando la supercar emiliana come se si trattasse di una macchina a noleggio rubata. Buona visione!