Volkswagen festeggia i 40 anni della Golf

Volkswagen festeggia i primi 40 anni di uno dei modelli più importanti della sua storia, la Golf. Era infatti il 29 marzo del 1974 quando il primo esemplare della prima Volkswagen Golf disegnata da Giorgetto Giugiaro uscì dagli stabilimenti di Wolfsburg. Da quel giorno, questa vettura dalle forme squadrate segna l’inizio di una nuova era: con il suo motore anteriore trasversale e la trazione anteriore sarebbe stata una degna erede per la Maggiolino? Con il senno di poi, assolutamente si.

 

Da quel giorno, si sono succedute ben sette diverse generazioni di Golf, tutte in grado di stare al passo

con i progressi tecnologici. Nel corso degli anni, hanno debuttato la prima Golf GTI (1976), la prima GTD (con motore diesel, 1982) e la più potente VR6, con motore a sei cilindri. Nemmeno oggi l’evoluzione si è fermata: recentemente, infatti, hanno fatto il loro debutto la e-Golf (versione completamente elettrica) e la Golf GTE, futuristica versione ibrida plug-in.

 

Per festeggiare al meglio questo importante anniversario, Volkswagen ha ideato l’operazione “40 Years of Golf, 40 Years of Love”, il cui scopo è quello di mettere al centro dell’attenzione i milioni di fan della Golf, persone che hanno fatto diventare la vettura tedesca quello che è oggi. Un’app, raggiungibile sia da mobile all’indirizzo http://40golflove.volkswagen.it/ che dalla pagina Facebook ufficiale di Volkswagen Italia, permetterà a tutti gli utenti di fotografare la propria Golf o quella di altri, condividendo così un messaggio personale, una dichiarazione d’amore o un augurio.

In questo modo, chiunque lo desidera potrà creare un annuncio personalizzato: gli annunci migliori verranno poi utilizzati all’interno della campagna celebrativa per i 40 anni della Golf, campagna che, oltre ai social network, coprirà anche i principali siti del settore. Oltre ad avere la possibilità di mostrare al mondo la propria Golf, chi realizzerà la foto migliore potrà guidare per un intero mese una Golf R, accompagnata da 1000 € di buoni benzina.

 

Articolo Sponsorizzato