Pininfarina Sergio: Ferrari produrrà 6 esemplari

 

Della Pininfarina Sergio, concept che il designer torinese portò al debutto al Salone di Ginevra dello scorso anno, abbiamo già parlato qualche mese fa. Allora, alcune indiscrezioni indicavano una produzione limitata in 6 esemplari. Ora, la notizia è che quelle indiscrezioni sono state confermate ufficialmente da Ferrari, la quale ha dichiarato che la vettura sarà effettivamente prodotta in soli 6 esemplari, ovviamente già tutti prenotati prima di entrare in produzione.

Come sempre in questi casi, Ferrari non ha voluto comunicare il prezzo dell’auto. Tuttavia, se

si pensa che la F60 America, prodotta in 10 esemplari, sfiora i 2 milioni di euro, è facile che la Pininfarina Sergio gli superi, e non di poco. Questa particolare vettura è realizzata partendo dalla stessa meccanica di una 458 Spider: montato centralmente, quindi, troveremo il già noto V8 4.5 da 570 cavalli.

Anche se è ancora presto per parlarne, ogni esemplare della Pininfarina Sergio rimarrà molto simile alla concept vista alla kermesse ginevrina (foto sopra), caratterizzata dalla completa assenza del parabrezza anteriore, dall’enorme ala anteriore e dal roll-bar con spoiler fisso. 0-100 in circa 3.2 secondi e velocità massima di 320 Km/h. Chi avrà la fortuna di guidarla, dovrà coprirsi bene. Prime consegne ad aprile 2015.