Peugeot 208 GTi 30th, ritorna la leggenda

 

Vi abbiamo già parlato della nuova Peugeot 208 GTi 30° Anniversario, versione speciale della compatta sportiva francese che si appresta a debuttare al prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre). Ora, torniamo sull’argomento per farvi dare un’occhiata ad un video decisamente originale che la casa del leone ha deciso di girare in occasione del lancio della sua nuova 208 GTi 30th.

Probabilmente, solamente i lettori con qualche anno

sulle spalle si ricorderanno dello spot televisivo della 205 GTi, dove la piccola francese era appesa ad un paracadute ed era protagonista di un inseguimento con un cacciabombardiere in stile 007. Proprio per celebrare il legame tra la 205 GTi del 1984 e la nuova 208 GTi, Peugeot ha deciso di rielaborare questo famoso spot in modo più che riuscito.

 

Poco dopo l’inizio, la nuova 208 irrompe improvvisamente in scena, lo schermo si allarga, la 205 si fa da parte e l’inseguimento continua. Al termine di uno spettacolare inseguimento, che comprende un passaggio tra stradine degne del WRC, il video si conclude con il guidatore che scende dalla sua 208 GTi 30th completamente in ordine.

Naturalmente, come in ogni film d’azione che si rispetti, non poteva mancare una bella donna. “Mi hai fatto aspettare”, dice. “Lo so, da circa 30 anni”, le risponde chi era alla guida. Da vedere.

E poi, nel caso non l’avete già fatto, date un’occhiata alla nostra prova su strada della Peugeot 208 GTi.