Nuova Renault Espace 2015: addio monovolume, benvenuta crossover

Renault Espace 2015

 

La parola monovolume non va più di moda. A dire la verità, a non andare più di moda sono le monovolume stesse: come avrete notato, ormai da diversi anni sono state rimpiazzate da suv e crossover. Così, accade che l’auto che più di 20 anni fa inventò il segmento delle monovolume di grandi dimensioni – la Renault Espace – si rivoluziona completamente, andando ad assumere un look più moderno e più vicino a quelli che sono i gusti del pubblico attuale.

Come ha dichiarato la stessa Renault, la nuova Espace è

diventata “un grande, elegante ed innovativo crossover”. In effetti, rispetto al modello che va a sostituire, la nuova vettura francese ha una carrozzeria decisamente più ‘muscolosa‘ ed una maggiore altezza da terra, tutti dettagli che le fanno – fortunatamente – abbandonare una volta per sempre quell’aria da monovolume ingombrante. Ad ogni modo, nonostante questi cambiamenti, l’abitabilità interna rimarrà pressoché invariata.

Renault Espace 2015

 

Una volta sul mercato, la nuova Renault Espace sarà offerta in versione 5 o 7 posti e disporrà di una “geniale modularità degli interni”. Oltre a questo, la casa della Losanga ha dichiarato di aver prestato un’enorme attenzione ai dettagli ed alla qualità dei materiali utilizzati per gli interni, che saranno “luminosi e confortevoli”. Per il momento, Renault non ha rilasciato altre informazioni in merito.

Renault Espace 2015

Comunque sia, la cosa più interessante è che Renault, con la sua nuova Espace, vuole dare vita al crossover perfetto, in grado di combinare in modo eccellente la praticità e la modularità di una monovolume con il look e (forse) le capacità off-road di un suv. Non sappiamo se ci riuscirà, ma diciamo che le intenzioni sono buone. Appuntamento – dal vivo – in occasione del prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre).