Nuova Ford S-Max 2015: foto ufficiali

Ford S-Max 2015

In occasione del prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre), Ford presenterà ufficialmente la nuova generazione della sua S-Max, monovolume di grandi dimensioni che fin’ora ha ottenuto un discreto successo anche nel nostro Paese. Nonostante il mercato non apprezzi più come un tempo questa tipologia di vetture, la casa dell’ovale blu ha deciso di rinnovare la sua S-Max, vettura che si distingue all’interno del suo segmento per la linea sportiva.

Sotto il profilo estetico, è chiaro che
la nuova S-Max va ad adottare l’ultimo family-feeling di Ford, che si contraddistingue soprattutto per la nuova forma della griglia anteriore (per molti troppo simile a quella Aston Martin) e per il design dei gruppi ottici anteriori, che ora vanno a prolungarsi sulle fiancate.

Ford S-Max 2015

Per il momento mancano informazioni precise, ma quello che è sicuro è che la nuova S-Max sarà offerta con una nuova gamma di motori, che comprenderà un inedito 1.5 benzina da 158 cavalli e il potente 2.0 EcoBoost quattro cilindri da 237 cavalli. Naturalmente, la monovolume della casa americana sarà offerta anche con motorizzazioni diesel di diverso livello di potenza, le quali saranno anche abbinabili alla trazione integrale.

Ford S-Max 2015

Infine, il capitolo interni: a dire la verità – perlomeno in foto – questi ci hanno un po’ deluso. Una volta entrati nell’abitacolo, infatti, l’originalità delle forme della carrozzeria viene a mancare, rivelando un design che non sembra essere degno di nota. Ma per dare un giudizio più veritiero aspettiamo di vederla dal vivo. Appuntamento quindi a Parigi (4-19 ottobre).

Ford S-Max 2015