Audi TT: i bozzetti della Sportback

Audi TT Sportback

La notizia non è nuova: Audi ha in mente di realizzare un’intera gamma partendo dalla nuova TT, presentata quest’anno a Ginevra. Inutile nascondere che l’idea ci piace, e non poco. Adesso, però, l’unico problema consiste nel capire su quali modelli puntare per realizzare una gamma di successo. L’ennesimo suv? Un crossover compatto? Un’inedita segmento C?

Spero nessuno di questi tre. Voglio dare il mio consiglio

ai vertici Audi: concentrate tutte le vostre forze nello sviluppo dell’auto che potete vedere in questi bozzetti fatti al computer. Come avrete notato, il veicolo in questione non è altro che la versione a quattro porte con linea da coupè della nuova TT: il risultato – almeno sulla carta – sembra essere ottimo. Insomma, una linea decisamente più interessante rispetto all’attuale A5 Sportback.

Audi TT Sportback

Anche se la casa tedesca non ha ancora comunicato nulla in merito, questa particolare TT potrebbe essere presentata sotto forma di concept in occasione dell’imminente Salone di Parigi (4-19 ottobre), dove potremmo anche capire quali sono le reali dimensioni della vettura. Molto probabilmente, si posizionerà a metà strada tra la A3 Sedan e l’A5 Sportback. Di questo ce ne importa relativamente poco, l’importante è che la facciano, magari abbandonando per sempre l’idea dell’ennesimo suv.

Audi TT Sportback