Audi: la A9 al Salone di Los Angeles

In occasione del Salone di Los Angeles di novembre, Audi presenterà un’importante novità. Si tratta della A9 Concept, vettura che andrà ad anticipare la A9 definitiva che vedremo solo tra qualche anno. In più, la concept in questione porterà al debutto sul palcoscenico internazionale quello che sarà il futuro family-feeling della casa di Ingolstadt, le cui auto – diciamolo – sono fin troppo simili tra di loro.

Sul tema, sono intervenuti anche gli
inglesi di “Autocar” che, citando una fonte interna al costruttore tedesco, hanno anticipato che sulla A9 Concept debutterà una nuova interpretazione nell’ampia griglia anteriore, denominata ‘Single Frame‘, ed ormai diventata un marchio di fabbrica per le auto dei quattro anelli. Non solo: al debutto anche i nuovi fari laser (ricordate della diatriba con Bmw?) ed una nuova scocca in alluminio.

“Il settore design sta lavorando a stretto contatto con la produzione per dare alle Audi del futuro un aspetto più tecnico unito ad una maggiore accuratezza in termini di produzione”. Questo è quanto riferito dal magazine d’Oltremanica. Per quanto riguarda la A9 Concept, questa dovrebbe essere una coupè a due porte di grandi dimensioni, l’ideale avversaria per la Mercedes Classe S Coupè. Arrivo previsto tra fine 2016 ed inizio 2017.