Alfa Romeo ha una data: 24 giugno 2015

Nel corso della conferenza stampa di ieri in occasione dell’addio di Luca Cordero di Montezemolo alla guida di Ferrari, un dettaglio è forse sfuggito ai meno attenti: al termine del suo intervento, Sergio Marchionne è intervenuto anche su Alfa Romeo, pronunciando per la prima volta una data: 24 giugno 2015. Ora, quindi, gli appassionati del marchio hanno un particolare in più per sperare nel rilancio.

Certo, di questo benedetto rilancio
abbiamo parlato ormai centinaia di volte, senza praticamente mai vedere qualcosa di concreto. Tutti sperano che questa sia realmente la volta buona, ma nessuno – al di fuori degli addetti ai lavori – sa cosa accadrà il 24 giugno del 2015, giorno che, fra l’altro coincide con l’anniversario dei 105 anni di storia dell’Anonima Lombarda Fabbricanti Automobili, nata a Milano proprio il 24 giugno del 1910.

Di conseguenza, dato che Marchionne non ha detto nulla di più, possiamo fare solo supposizioni: è prevista la riapertura dello storico museo di Arese? E’ in programma la presentazione della nuova Giulia? Difficile dare una risposta. Quello che speriamo è che questa data segni davvero un nuovo capitolo nella storia del marchio del biscione, da ormai troppi anni gestito in malo modo. Noi ci segniamo la data sul calendario, e speriamo di parlare di qualcosa di veramente interessante il giorno successivo.