Nuova Aston Martin Lagonda: foto ufficiali

Aston Martin Lagonda

Ecco a voi la nuova Aston Martin Lagonda, l’auto che non vedremo mai, almeno in un concessionario europeo. Sembra strano a dirsi, eppure sarà effettivamente così: la casa inglese, infatti, ha deciso di commercializzare la sua nuova berlina di lusso solo sui mercati mediorientali. In più, per il momento Aston Martin non ha ancora detto se porterà un esemplare della Lagonda al prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre).

Così, il costruttore di Gaydon ha diffuso
in rete le prime foto ufficiali della sua Lagonda in occasione dell’invio del primo esemplare in Oman, in collaborazione con Oman Air. Aston Martin ci tiene a precisare che la vettura protagonista di questi scatti non è ancora definitiva, ma che è un esemplare pre-produzione che verrà inviato in Oman per ultimare i test su strada alle alte temperature.

Aston Martin Lagonda

La nuova Lagonda sarà prodotta in soli 100 esemplari dalla divisione speciale ‘Q‘ di Aston Martin, conosciuta fino ad oggi per aver realizzato auto fantastiche come Speedster CC100, V12 ZagatoOne-77. Per ora, quello che si sa è che la Lagonda potrà essere acquistata solo su invito fatto pervenire direttamente dalla casa inglese.

Aston Martin Lagonda

Aston Martin non ha ancora diffuso alcun dettaglio tecnico, ma molto probabilmente, la nuova Lagonda è realizzata partendo dalla stessa piattaforma – denominata VH – della berlina Rapide. In più, sotto il cofano dovrebbe essere presente lo stesso propulsore della Rapide S, vale a dire un V12 da 5.9 litri e 560 cavalli. Le consegne avranno inizio nella primavera del prossimo anno.