Maserati MC 12 Corsa: video su strada

La Monterey Car Week che si tiene ogni anno in questo periodo in California è un appuntamento imperdibile per ogni appassionato che si rispetti. In questa occasione, infatti, si ha la possibilità di vedere molto da vicino alcune delle vetture più rare e costose del mondo. Un chiaro esempio è la Maserati MC 12 Corsa protagonista del video di oggi, realizzata in soli 12 esemplari dalla casa del tridente.

Gemella della Ferrari FXX, la MC 12 Corsa nasconde
sotto il suo cofano posteriore lo stesso motore della vettura che correva nel campionato GT1 e nell’American La Mans Series, in grado di sviluppare 750 cavalli, tutti scaricati a terra tramite la trazione posteriore. Con un peso complessivo di 1.200 Kg, le prestazioni sono entusiasmanti. Ma per i fortunati 12 proprietari c’era solo un problema: essendo un’auto da pista, nessuno poteva circolare su strada con una MC 12 Corsa. Almeno fino ad oggi.

Si, perché il proprietario dell’esemplare numero 2 è riuscito ad ottenere l’immatricolazione della sua straordinaria auto negli Stati Uniti. Il video qui sotto, quindi, ci fa salire direttamente a bordo dell’unica Maserati MC 12 Corsa autorizzata a circolare per strada. Buona visione!