Ferrari M458-T: prime foto spia

Ferrari M458-T

Solo qualche settimana fa vi abbiamo parlato del probabile debutto della nuova Ferrari M458-T al prossimo Salone di Ginevra. Ora le foto spia che potete vedere in questo articolo provano che, effettivamente, qualcosa bolle in pentola. Scattate appena fuori dai cancelli dello stabilimento di Maranello, questi scatti esclusivi ritraggono un primo prototipo della M458-T, versione aggiornata della 458 Italia, sulla quale debutterà una nuova motorizzazione turbo.

Che si tratta di qualcosa di speciale lo
si capisce dalle camuffature: queste, infatti, coprono tutta la zona anteriore ma anche quella laterale. Da qui, è facile intuire che la M458-T porterà al debutto nuove linee, anche volte a migliorarne l’aerodinamica. Ad ogni modo, la differenza più importante rispetto ad una ‘normale’ 458 Italia resta sotto il cofano, zona sicuramente preclusa ai non addetti ai lavori.

Ferrari M458-T

Stando a quanto trapelato fin’ora, sulla futura M458-T farà il suo debutto lo stesso V8 3.8 twin-turbo già visto su Maserati Quattroporte e Ferrari California T. Rispetto a quest’ultime, sulla M458-T sarà in grado di erogare circa 670 cavalli, ben 30 cavalli in più rispetto all’acerrima rivale, la McLaren 650S. Come già detto, il debutto ufficiale è previsto per il prossimo Salone di Ginevra, in programma per marzo 2015.

Ferrari M458-T