Bugatti Veyron: ultime notizie sul nuovo modello

Solo qualche giorno fa, gli americani di Hennessey hanno rivelato le specifiche tecniche della loro Venom F5: 1’400 cavalli e velocità massima di 467 Km/h. Numeri sicuramente impressionanti, ma che potrebbero essere battuti ancora una volta dalla madre di tutte le hypercar moderne, la Bugatti Veyron. La nuova generazione della vettura franco-tedesca è in programma per il 2017, ed gli ingegneri del gruppo Volkswagen stanno progettando nuovamente un’auto in grado di frantumare ogni record.

Infatti, stando alle ultime indiscrezioni comparse
in rete, la nuova Veryon potrebbe raggiungere l’incredibile potenza di 1’500 cavalli, ottenuti grazie ad un profondo aggiornamento del W16 da 8.0 litri quadri-turbo della versione attuale, il quale verrà aiutato nelle sue funzioni anche da un inedito propulsore elettrico. In più, gli ingegneri Bugatti avrebbero studiato un nuovo sistema di iniezione diretta in grado di far rientrare la prossima Veyron all’interno dei limiti previsti dalla normativa Euro 6 sulle emissioni. Non che questo importi a chi acquista un’auto del genere, ma dare il buon esempio fa sempre bene.

Infine, l’ultima modifica sostanziale all’architettura meccanica della Veyron dovrebbe riguardare le 4 turbine che equipaggiano l’attuale versione. Queste, con ogni probabilità, verranno sostituite da altrettante turbine elettriche di nuova concezione, in grado di migliorare la coppia ai bassi regimi grazie alla loro combinazione con il motore elettrico montato all’interno della scatola del cambio. La presentazione della nuova Bugatti Veyron è prevista per la seconda metà del 2016, con consegne che inizieranno nel 2017. Per ora, quello che sappiamo è che di sicuro stabilirà un nuovo record di velocità. Qui vi abbiamo spiegato perché.