Alfa Romeo: in arrivo la 6C?

Sono tantissime le volte che abbiamo parlato del rilancio di Alfa Romeo, sia per quanto riguarda il mercato europeo che quello americano. L’ultima novità proposta dal marchio di Arese è stata la 4C, auto a cui è stato anche affidato il difficile compito di riportare lustro al marchio in terra americana. I vertici di Fiat hanno promesso l’arrivo di nuovi modelli nei prossimi anni, anche se per il momento restiamo ancora in attesa di vedere il primo. Nel frattempo, è comparsa una nuova indiscrezione in merito alla futura gamma Alfa Romeo (come se non fossero abbastanza).

Stando a quanto riportato dagli
inglesi di “Auto Express”, i vertici del biscione starebbero seriamente pensando ad una valida alternativa a Porsche 911 e Jaguar F-Type. Il suo nome? 6C. Naturalmente, la vettura sarà una coupè dall’impostazione sportiva che nascerà dalla stessa piattaforma della futura Maserati Alfieri che, a sua volta, nasce da una versione accorciata del pianale della Ghibli. In più, da quest’ultima, la 6C potrebbe prendere anche il propulsore, il V6 twin-turbo 3.0 in grado di produrre almeno 520 cavalli.

Inoltre, sempre “Auto Express” riporta anche le prime indiscrezioni in merito l’estetica: il giornale britannico afferma infatti che “sarà immediatamente riconoscibile come un’Alfa Romeo” e che “condividerà le forme muscolose con la Alfieri”. Come già capitato in passato in altri casi del genere, le voci intorno alla 6C sono semplici indiscrezioni. Ma, non solo a noi, piacerebbe che diventassero realtà al più presto.