A 13 anni spaventa gli amici con un’auto da rally (VIDEO)

Senza dubbio, nei  Paesi scandinavi è la natura a far da padrone. A parte i grandi centri urbani, i paesaggi sono praticamente selvaggi ed attraversati da strade tutte curve, la maggior parte delle non asfaltate. Di conseguenza, non bisogna stupirsi se alcuni dei migliori piloti di rally di tutti i tempi sono nati ed hanno iniziato a guidare l’auto del padre proprio su queste strade.

Un chiaro esempio di “manico scandinavo” è il
protagonista del video di oggi il 13enne finlandese Kalle Rovanpera. A dire la verità, avevamo già parlato di questo baby asso del volante, ma ora notiamo con piacere che sta continuando ad allenarsi nell’attesa del debutto nel mondiale rally che, ovviamente, non potrà avvenire fino al raggiungimento della maggiore età.

Nel video qui sotto, Kalle porta un’amica a fare un giretto a bordo della sua auto da rally: tra schiamazzi, urla e facce di ogni tipo, entrambi arrivano al termine della tappa sani e salvi. Ora, mi chiedo solo una cosa: dove sarà Kalle Rovanpera tra 5 anni (ovvero quando avrà 18 anni?). Penso proprio a lottare per conquistare un mondiale WRC.