Peugeot 2008 Castagna

Peugeot 2008 Castagna

Questa volta Peugeot ci ha stupito. Ci ha stupito perché ha dimostrato molto facilmente che anche un’auto comune che ha ottenuto un buon successo commerciale può improvvisamente adottare un’aria da fuoriserie. Naturalmente, questo non avviene da sè, dato che bisogna affidare la piccola crossover francese alle esperte mani degli artigiani della Carrozeria Castagna.

Così, la casa del leone ha presentato
al Peugeot is Bobino di Milano la sua nuova 2008 Castagna: il celebre carrozziere meneghino a reinterpretato a suo modo la 2008. Dopo aver visto l’altro frutto della collaborazione tra Peugeot e Castagna – la 508 RXH – ci aspettavamo qualcosa di estremamente originale e di ottima fattura: fin dal primo impatto, devo proprio ammettere che le nostre aspettative non sono state deluse.

Peugeot 2008 Castagna

La Peugeot 2008 Castagna è facilmente riconoscibile già dall’esterno: la carrozzeria è caratterizzata da uno speciale contrasto tra il rosso – lucido della parte superiore della vettura, opaco in quella inferiore – e l’indaco opaco. Questa combinazione di colori ha permesso di evidenziare maggiormente le linee della carrozzeria che, con una “normale” tinta di serie, passerebbero quasi inosservate.

Peugeot 2008 Castagna

Vanno poi a completare gli esterni alcuni dettagli dipinti di bianco che ben si abbinano con le cromature in nero e gli immancabili dettagli in legno grezzo, segno che contraddistingue Carrozzeria Castagna. Ad ogni modo, forse la parte più interessante la si scopre una volta seduti all’interno dell’abitacolo: molto belli i sedili rivestiti con un speciale tessuto Alcantara con stampa in resina 2D non ancora in commercio e la plancia rivestita di pelle rossa.

Peugeot 2008 Castagna

Posteriormente, il bagagliaio è rivestito in legno, tant’è che sarebbe quasi un peccato appoggiarci qualcosa sopra. Ma quelli di Castagna hanno pensato pure a questo, dato che hanno fornito l’auto con un apposito kit di valige realizzato nello stesso materiale con cui sono rivestiti i sedili.

Peugeot 2008 Castagna

Come già avvenuto per la 508 RXH, anche la 2008 Castagna è un esemplare unico che non arriverà nelle concessionarie della casa francese. Comunque, se vi ha già fatto venire l’acquolina in bocca, nessun problema: Carrozzeria Castagna è pronta a realizzare su richiesta dei clienti questa originale versione, in grado di rendere sicuramente diversa la vostra Peugeot 2008.

Peugeot 2008 Castagna

Peugeot 2008 Castagna