Nuova Mazda 2 2015: foto e video

Mazda 2 2015

Non fatevi ingannare dalla targa con scritto “Demio“: quella che vedete in queste foto è la nuova generazione della Mazda 2, vettura che, almeno in teoria, non doveva essere mostrata prima della sua presentazione ufficiale, prevista per il Salone di Parigi di ottobre. Ma le case automobilistiche lo sanno bene: con l’avvento del web, è molto difficile tenere nascosto un nuovo modello fino al giorno prima della sua presentazione.

Dando un’occhiata alla nuova compatta
del costruttore giapponese, notiamo con piacere che i designer Mazda hanno modificato solo leggermente la concept Hazumi, mostrata al Salone di Ginevra di marzo. Le forme della nuova Mazda 2 sono senza dubbio originali, sportive ed i tagli netti della sua carrozzeria portano finalmente una ventata di freschezza in questo segmento di mercato molto importante in Europa. Aspettiamo di vederla dal vivo, ma per il momento questa nuova Mazda 2 ci piace.

Mazda 2 2015

Ad ogni modo, devo ammettere che, personalmente, ritengo che le originali linee dell’esterno contrastano non poco con il design dell’abitacolo: questo, infatti, ha una linea minimal, ma del resto è questa la tendenza automobilistica degli ultimi anni. Una delle novità più importanti è il debutto del nuovo sistema di infotainment, caratterizzato da uno schermo al centro della plancia che si controlla tramite una manopola posizionata vicino al freno a mano.

Mazda 2 2015

 

Anche la nuova Mazda 2 farà uso delle tecnologie SKYACTIV, che comprendono una serie di accorgimenti in grado di rendere la vettura più leggera ed efficiente. Per quanto riguarda i propulsori, al momento del lancio – che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno – le motorizzazioni disponibili saranno due, un benzina ed un diesel, entrambi 1.5. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Mazda 2 2015