Nuova Land Rover Discovery: foto spia dal Nurburgring

Land Rover Discovery Nurburgring

I restyling la fanno apparire ancora come attuale, ma la Land Rover Discovery inizia ad avere un po’ troppi anni sul groppone. Alla Land Rover lo sanno bene, e per questo stanno ultimando i test sulla prossima generazione del loro fuoristrada sul circuito del Nurburgring. Il modello definitivo sarà svelato entro la fine dell’anno, con ogni probabilità in occasione del Salone di Parigi di ottobre, per poi arrivare nelle concessionarie europee nei primi mesi del 2015.

Inizialmente, sarà offerto
nella sola versione a 5 posti, mentre in un secondo momento ne arriverà una anche a sette. Nei piani del costruttore inglese la Discovery darà vita ad una famiglia: ci sarà spazio anche per la versione Sport e per una vettura dalle dimensioni leggermente più compatte, ideale sostituta della Freelander. Ad ogni modo, tutte queste future vetture saranno realizzate partendo dalla stessa piattaforma della Range Rover Evoque, anche se le loro misure saranno differenti.

Land Rover Discovery Nurburgring

 Per quanto riguarda la parte estetica, anche se il muletto sorpreso in questi scatti lungo la pista tedesca è ancora ampiamente camuffato, è chiaro che avrà linee della carrozzeria ispirate all’Evoque, l’auto che, con il suo design alquanto originale, ha contribuito alla rinascita definitiva del brand d’Oltremanica. La linea dell’abitacolo, invece, resta coerente con quanto già visto sulle ultime creazioni Land Rover. Appuntamento quindi alla kermesse parigina di ottobre.

Land Rover Discovery Nurburgring

 

Land Rover Discovery Nurburgring

 

Land Rover Discovery Nurburgring