Bugatti Veyron: la nuova con 1’500 cavalli

Quando la Bugatti Veyron fece il suo debutto nel 2005, era un’auto dalla prestazioni eccezionali. Sia chiaro, ancora oggi lo è, ma attualmente sul mercato sono presenti valide alternative in grado di regalare, se non proprio le stesse emozioni, perlomeno qualcosa di molto simile. Auto come LaFerrari, Porsche 918 Spyder, Pagani Huayra o le incredibili Venom GT e Koenigsegg One:1 sono solo alcuni esempi.

Tuttavia, sembra che ai vertici di Bugatti gliene freghi
poco o niente di queste vetture, dato che in più occasioni hanno dichiarato che il punto di riferimento da cui partire per realizzare la prossima Veyron è la Veyron attuale. Così, il primo obiettivo degli ingegneri della casa franco-tedesca è quello di migliorare l’immenso W16 quadriturbo montato posteriormente, anche aumentandone i 1’200 cavalli di potenza.

Molto probabilmente, la cavalleria sarà aumentata grazie all’implementazione di un motore elettrico, il che farà diventare la prossima generazione della Veyron un’ibrida proprio come LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1. Grazie questo aiutino elettrico, la potenza dovrebbe arrivare a toccare l’incredibile soglia dei 1’500 cavalli.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, la nuova Veyron farà il suo debutto il prossimo anno e sarà prodotta ancora una volta in quantità limitata, probabilmente in 450 esemplari, proprio come l’attuale modello (anche se Bugatti sta ancora oggi cercando di vendere gli ultimi esemplari a forza di versioni speciali).

“Il nuovo modello non sarà meno emozionante rispetto all’attuale”, ha dichiarato un portavoce della Bugatti “i nostri clienti hanno un certo tipo di aspettative”. Come potete immaginare, non sono un cliente della casa e – anche per questo – non so quali siano queste aspettative, ma quello che è sicuro è che la nuova Veyron andrà fissare un altro record di velocità per una vettura di serie.