Mercedes AMG GT: video spia dal Nurburgring

Purtroppo, nei prossimi mesi la produzione della Mercedes SLS AMG sarà interrotta. La casa tedesca ha già presentato la Final Edition della sua supercar che, per volere dei vertici aziendali, non avrà un’erede diretta. Tranquilli, Mercedes non ci lascerà senza sportive con la “s” maiuscola: il costruttore di Stoccarda ha solo deciso di cambiare segmento.

La motivazione di questa scelta si chiama AMG GT, vettura sportiva
dalle dimensioni più compatte – e quindi dal prezzo più contenuto – rispetto l’attuale SLS AMG che sarà svelata entro la fine di quest’anno, probabilmente nel mese di ottobre al Salone di Parigi. Per il momento, come possiamo vedere dai video qui sotto, gli ingegneri della casa della stella stanno sottoponendo la loro vettura agli ultimi test sul circuito del Nurburgring.

Mercedes non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale sulla sua prossima AMG GT, se non che sarà – perlomeno a detta loro – la più bella Mercedes mai progettata. Con ogni probabilità, sotto al cofano anteriore sarà presente un nuovo V8 4.0 twin-turbo abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti montato al retrotreno. Infine, giusto per dare il contentino ai fan della SLS AMG, Mercedes ha confermato che entro la fine del decennio ne arriverà un’erede degna di questo nome. Per fortuna.