Huet Brothers: la coupe vintage

Huet Brothers

“Che auto è?”, “Dove posso comprarla?”. Lo so, anche noi ci siamo fatti queste domande non appena abbiamo visto l’immagine qui sopra. Per ora però, bisogna solo pazientare. L’immagine infatti è solo un’ottima ricostruzione al computer di quella che sarà la Huet Brothers, vettura dall’aria vintage che due fratelli olandesi vogliono realizzare sulla stessa architettura della Mazda MX-5.

Bisogna pazientare anche perché la Huet Brothers sarà
realizzata sulla piattaforma della prossima generazione della roadster giapponese (si, quella progettata in collaborazione con Fiat). In più, per ora la strada è tutta in salita: per finanziare il suo progetto, nel 2010 Huet Brothers si concentrò sulla realizzazione di orologi di fascia alta. Ora che i fondi ci sono, occorre dare il via libera definitivo alla produzione.

Huet Brothers

Per questo occorrono almeno 40 preordini e nel momento in cui stiamo scrivendo siamo arrivati a quota 21 vetture già ordinate. Se il progetto verrà confermato, la vettura definitiva conserverà gran parte delle caratteristiche della Mazda MX-5 da cui prenderà origine, rispetto alla quale peserà meno. Infine, la Huet Brothers definitiva sarà proposta in 3 versioni (no, non ci sarà la roadster): la “normale” coupe, una versione più sportiva ed una versione dedicata esclusivamente all’uso in pista.

Huet Brothers

 

Huet Brothers

 

Huet Brothers