Carice Mk1: l’elettrica che non ti aspetti

Carice Mk1

Di solito, quando pensiamo ad un’auto elettrica, sicuramente la prima cosa che ci salta in mente non è la bellezza della sua carrozzeria. Con la Carice Mk1, le cose potrebbero cambiare: Carice è un piccolissimo costruttore olandese che ha realizzato un’auto elettrica dalle dimensioni compatte liberamente ispirata alla splendida Porsche 356.

Così, dando un’occhiata anche alle foto, avrete già
capito che, almeno sotto il punto di vista estetico, la Carice Mk1 ha già qualche punto in più delle altre. Inoltre, il suo peso è davvero contenuto: grazie alla carrozzeria realizzata completamente in plastica, l’ago della bilancia arriva solo a quota 350 Kg. Di conseguenza, le motorizzazioni disponibili non sono molto prestanti: il cliente avrà infatti la possibilità di scegliere tra due potenze, 20 o 54 cavalli.

Carice Mk1

La batteria agli ioni di litio è installata all’interno del telaio della vettura e la percorre per tutta la sua lunghezza, offrendo così anche una distribuzione dei pesi ideale (50:50). Carice ha in mente di realizzare solo 10 esemplari della sua Mk1, ognuno disponibile a partire da 26’250 Euro.

Carice Mk1

Ad ogni modo, la buona notizia è che tra qualche mese questa vettura dall’aria vintage potrebbe essere equipaggiata anche una meno tecnologica motorizzazione a benzina. Noi attendiamo fiduciosi, ma intanto, se avete vi siete già innamorati della versione elettrica, fate un giro sul loro sito.