Nuova Fiat 500X: foto spia

Fiat 500X

Entro al fine dell’anno, Fiat mostrerà al pubblico uno dei suoi modelli più attesi, la 500X, pronta a cavalcare l’ondata di successo che stanno vivendo ormai da qualche anno suv e crossover compatti adatti per la città. Nelle ultime ore, sono apparse in rete le foto spia che potete vedere allegate all’articolo, foto che ritraggono uno dei muletti del prossimo suv compatto ancora coperto da pesanti camuffature.

Nonostante la presenza di quest’ultime, intuire quali
saranno le sue linee è molto facile anche per i meno esperti: le forme della carrozzeria rivelano un giusto mix di forme già viste su 500 e 500L, rispetto alle quali sarà comunque più alta e più lunga. I motori disponibili al lancio – che avverrà tra le fine di quest’anno e l’inizio del prossimo – saranno gli stessi benzina e diesel già disponibili sulla 500L e i clienti avranno la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale.

Fiat 500X

La nuova Fiat 500X verrà realizzata insieme alla gemella Jeep Renegade – presentata a marzo in occasione del Salone di Ginevra – presso lo stabilimento del gruppo a Melfi. Presentazione ufficiale prevista per ottobre di quest’anno al Salone di Parigi.

Fiat 500X