Cosworth presenterà la sua Subaru BRZ (VIDEO)

Quando circa due anni fa Subaru e Toyota presentarono al mondo le loro sportive – BRZ e GT86 – tutti ne rimasero estasiati: doti dinamiche e di guida eccellenti, buon motore e finalmente un’impostazione di guida classica. Ad ogni modo, c’è sempre chi non si accontenta mai: nell’ambiente c’era voglia di qualcosa di più pepato, ma sia Toyota che Subaru hanno escluso l’arrivo di versioni più sportive.

Di conseguenza, tutti quelli a cui proprio
non bastano i 200 cavalli offerti dal motore da 2 litri boxer aspirato devono rivolgersi ad un elaboratore: di kit – sia meccanici che estetici – per le due sorelle giapponesi ce ne sono a bizzeffe, ma tra qualche settimana debutterà sul mercato quello che può essere definito come il “re” di tutti i kit: quello studiato da Cosworth e dedicato alla Subaru BRZ.

Se vi ricordate, in passato Cosworth aveva già messo le mani su una Subaru, dando vita alla splendida Impreza STi CS400, un’Impreza da 400 cv. Per ora, non sappiamo nulla di quello che l’elaboratore inglese ha previsto per la BRZ, ma diciamo che le premesse ci sono tutte. Per il momento, Cosworth ha rilasciato un primo video-teaser della sua BRZ FA20. Arriverà la tanto sperata sovralimentazione? Ancora non lo sappiamo, ma quello che sappiamo è che per una volta gli incontentabili saranno soddisfatti.