W Motors Lykan Hypersport pronta per Montecarlo

W Motors Lykan Hypersport

La W Motors è una delle realtà automobilistiche più interessanti degli ultimi anni. L’azienda è stata fondata da Ralph Debbas – cittadino degli Emirati Arabi Uniti – in Libano nel 2012. Ora, ad un lasso di tempo relativamente breve dal giorno della fondazione, W Motors è pronta a presentare al pubblico la versione definitiva della prima auto della sua storia, denominata Lykan Hypersport. (forse il nome andrebbe rivisto, ma questa è un’opinione personale).

La presentazione avverrà nel corso di un
evento esclusivo come il Top Marques di Montecarlo di questo fine settimana. Sulla riviera francese sarà possibile ammirare dal vivo quella che viene descritta come “la prima supercar d’Arabia”. Ad ogni modo, bisogna ammettere che con la sua realizzazione gli arabi c’entrano poco: al progetto hanno infatti collaborato fra gli altri Magna Steyr, Studio Torino e la Carrozzeria Viotti.

W Motors Lykan Hypersport

La W Motors Lykan Hypersport ha una potenza di 770 cv e una coppia massima di 737 Nm: con numeri del genere, è chiaro che le prestazioni saranno ottime: 0-100 in 2.8 secondi e velocità massima di 395 Km/h. Se pensate che l’hypercar araba si posizioni nello stesso segmento esclusivo di Veyron e compagnia bella, vi sbagliate: la Lykarn sarà superiore, almeno nel prezzo, fissato a circa 3 milioni di Euro.

W Motors Lykan Hypersport

Una cifra talmente esorbitante è giustificata dall’esclusività del modello – ne verranno realizzati appena 7 esemplari – ma anche per la possibilità di integrare oro, gioielli o altri preziosi in varie parti del corpo vettura, a seconda delle richieste del cliente. Le prime consegne della Lykan Hypersport avverranno entro la fine dell’anno. Adesso quelli di W Motors sono già impegnati nella realizzazione di un secondo modello che sarà ancora più potente, denominato Lykan Supersport.