Una silenziosa Bugatti al Nurburgring (VIDEO)

Solitamente, quando si pensa a un’auto silenziosa, la Bugatti Veyron non è proprio la prima vettura che ci viene in mente. Tuttavia, nel video che vogliamo farvi vedere oggi ci potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola. Un esemplare della supercar franco-tedesca è stato avvistato mentre si aggirava sul circuito del Nurburgring nel più completo silenzio.

Oltre la completa assenza del rumore, altra particolarità
è il telaio presente al di sopra della zona dove è solitamente posizionato il potente W16 da 8 litri. Anche se l’auto sembra pronta per girare un nuovo episodio di “Ritorno al futuro”, il motivo di questa particolare installazione ci resta completamente sconosciuto, anche se possiamo azzardare un’ipotesi.

Dato che questa Veyron si muove senza emettere alcun rumore se non quello degli pneumatici, è possibile che gli ingegneri Bugatti siano attualmente impegnati nello sviluppo del propulsore per la prossima generazione della loro hypercar, propulsore che dovrebbe diventare ibrido come quello delle principali avversarie: McLaren P1, Ferrari LaFerrari e Porsche 918 Spyder. Per ora, interrogato su questa possibilità, il numero uno della casa franco-tedesca Schreiber ha risposto “Forse” con un largo sorriso.