Nissan: l'auto che si pulisce da sola (VIDEO)


I proprietari degli autolavaggi di tutto il mondo non saranno contenti di questa notizia. Da qualche mese, Nissan sta testando un'innovativa tecnologia denominata "Ultra-Ever Dry". La tecnologia in questione viene applicata alla vernice della vettura e riesce a respingere completamente fango, pioggia o qualsiasi altra cosa che potrebbe sporcare la nostra auto.

Il Nissan Technical Center Europe sta
testando una nuova tipologia di vernice super-idrofobica e oleorepellente in grado di creare automaticamente uno strato protettivo tra la tinta della carrozzeria e quelle che sono le condizioni esterne. Per ora, la casa giapponese che questa tecnologia "potrebbe far sembrare gli autolavaggi obsoleti" e che tutti noi "non dovremmo più pulire la nostra auto" (anche se infondo a me piace).

Nissan ha detto che per ora i test hanno riscontrato effetti positivi "in tutti i casi di uso comune, tra cui pioggia, fango, grandine ed acqua". Quando vedremo la vernice autopulente su un'auto di serie? Difficile dirlo, dato che anche la stessa casa nipponica ha chiarito che non esistono piani per introdurre tale tecnologia sulle vetture di serie. Il suo futuro, quindi, sarà probabilmente l'aftermarket.





Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...