Mercedes MLC: prime foto spia

Mercedes MLC foto

A Mercedes non piace perdere tempo. Neanche il tempo di presentare la sua Concept Coupè SUV al Salone di Pechino attualmente in corso, che il primo muletto dell’esemplare definitivo è già stato fotografato su strada nei pressi dello stabilimento di Stoccarda. Anche se totalmente coperto dalle camuffature, il muletto in questione presenta già la carrozzeria definitiva di quella che probabilmente sarà denominata MLC.

Da questi scatti, ci è possibile capire che la MLC definitiva
sarà molto simile alla concept mostrata in questi giorni a Pechino e che quindi si distanzierà nettamente dalla sorella ML. All’anteriore farà la sua comparsa la nuova griglia di grandi dimensioni del costruttore della stella mentre, da quello che ci è possibile vedere, la zona posteriore sembra essere molto simile a quella della nuova Classe S Coupè.

Mercedes MLC foto

Naturalmente, la parte che andrà a caratterizzare maggiormente la futura MLC sarà l’andamento del tetto, tipico da coupè. Senza tanti giri di parole, la futura suv tedesca non fa nulla per nascondere la sua intenzione di rubare clienti alla vettura che questo segmento l’ha creato, la BMW X6, la cui versione rinnovata arriverà entro la fine di quest’anno.

Mercedes MLC foto

Sebbene Mercedes non abbia ancora comunicato nulla in merito, probabilmente la gamma dei propulsori sarà la stessa della sorella ML, a cui si aggiungerà anche un nuovo 3.0 V6 turbo a benzina da 328 cavalli. La trazione sarà posteriore o integrale, a seconda dei desideri dell’acquirente. La nuova Mercedes MLC sarà costruita nello stabilimento americano della casa a Vance, in Alabama.

Mercedes MLC foto