Mercedes Concept Coupe SUV: la nuova MLC

Mercedes Concept Coupe SUV MLC

Leggi Mercedes Concept SUV, vedi la futura Mercedes MLC. Nella giornata di ieri, in occasione dell’annuale assemblea degli azionisti della casa tedesca, il numero uno del gruppo Daimler Dieter Zetsche ha mostrato a tutti i presenti la prima foto della concept che sarà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Pechino (21-29 aprile). Senza fare troppi giri di parole, è chiaro che le sue linee anticipano quella che sarà la prossima MLC, ovvero prima avversaria per la BMW X6.

E’ tutto già deciso: il nuovo suv-coupe entrerà in produzione nel
corso del 2015 negli stabilimenti americani di Mercedes affianco all’attuale ML, vettura con la quale condivide gran parte delle componenti. Come era lecito attendersi, la futura MLC adotterà l’ultimo (e azzeccato) family-feeling della casa della stella a cui si abbinerà uno stile più aggressivo rispetto alla sorella ML.

Naturalmente, come moda e mercato vogliono, la linea del tetto sarà spiovente nella parte finale per assomigliare il più possibile a quella di una coupe. Mercedes non ha ancora diffuso nessuna informazione in merito alle motorizzazioni del modello definitivo in arrivo nel 2015, anche se è lecito attendersi V6 diesel e benzina, una versione con motore ibrido, un potente V8 e l’immancabile versione firmata AMG.