Lamborghini Gallardo e Rossion Q1: gara su strada (VIDEO)

La nuova Lamborghini Huracan è arrivata da qualche settimana, e sono sicuro che dopo oltre 10 anni di onorata carriera sapete tutto della Gallardo, compreso il fatto che è stata l’auto del toro più venduta di sempre. Ad ogni modo, sono altrettanto sicuro che non conoscete così bene la Rossion Q1, auto che, a dispetto del nome italianeggiante, è realizzata negli Stati Uniti con anima inglese.

Ecco spiegata la ragione di questo strano
intreccio: la Rossion è una piccola casa automobilistica fondata nel 2007 in Florida. L’anno successivo è nata la Q1, sportiva compatta basata sull’inglese Noble M400, da cui Rossion acquisì i diritti per la produzione del febbraio del 2007. La Rossion Q1 è mossa da un V6 twin-turbo di origine Ford in grado di erogare circa 450 cavalli.

Nonostante la differenza di cavalleria, nel video qui sotto possiamo vedere un esemplare della rara sportiva a stelle e strisce fronteggiare (o almeno tentare di fronteggiare) una più famosa e più potente – ma anche più bellaLamborghini Gallardo. Dato che il video sembra essere girato su strade pubbliche, vi consiglio di non ripete quanto visto nel vostro viottolo di casa anche se, sicuramente, in caso sono sicuro che non vi ricorderete del mio consiglio.