Lamborghini Aventador Nazionale: foto ufficiali

Lamborghini Aventador Nazionale Ad Personam

L’italianità è ancora un punto forte per alcuni prodotti. Tra questi vi sono senza dubbio le supercar: di conseguenza, non è un caso che Lamborghini abbia puntato tutto sul tricolore italiano per presentare il suo esclusivo programma di personalizzazione “Ad Personam” all’importante mercato asiatico. Al Salone di Pechino attualmente in corso, è possibile ammirare in tutta la sua italianità la nuova Lamborghini Aventador Nazionale.

La vettura esposta alla kermesse cinese ha la
carrozzeria tinta in Bianco Opalis che ben si combina con il tricolore che percorre questa Aventador in tutta la sua lunghezza: dal simbolo del toro presente all’anteriore fino all’ala posteriore. Un’altra caratteristica che distingue la Lamborghini Aventador Nazionale dal resto della gamma sono i cerchi Dione forgiati in titanio (20″ davanti, 21″ dietro), le pinze dei freni rosse, il cofano motore trasparente e alcuni dettagli in fibra di carbonio.

Lamborghini Aventador Nazionale Ad Personam

Già dall’esterno, salta subito all’occhio la particolare tinta scelta per l’abitacolo, che è caratterizzato dal contrasto tra i colori Nero Ade e Blu Cefeo, mentre i sedili presentato la Q-Citura ed una piccola bandiera italiana ricamata sulla loro parte superiore. La nuova Lamborghini Aventador Nazionale è disponibile anche in colore Blu Pavo per la carrozzeria e Nero Ade/Bianco Polar per l’abitacolo.

Lamborghini Aventador Nazionale Ad Personam

Sotto il cofano posteriore, non cambia nulla rispetto alla “normale” Aventador: il motore rimane lo stesso V12 da 6.5 litri con 700 cavalli, in grado di far scattare la supercar di Sant’Agata Bolognese da 0 a 100 in 2.9 secondi e di farle raggiungere la velocità massima di 350 km/h.