Jaguar C-X75: bellissima, ma già morta (VIDEO)

Jaguar C-X75

Jaguar sa bene che gli appassionati di mezzo mondo non si sono dimenticati della sua bellissima C-X75 Concept, vettura presentata al Salone di Parigi 2010 in occasione del 75° compleanno della casa inglese. La concept presente alla kermesse parigina era davvero innovativa, dato che era dotata di quattro motori elettrici che fornivano la loro energia a due turbine. Purtroppo, i costi di sviluppo si rilevarono elevati e Jaguar decise di scartare il progetto.

Ad ogni modo, visto il grande
successo di pubblico, i vertici della casa britannica decisero di rivedere leggermente i loro piani, promettendo l’arrivo di una versione di serie della C-X75 spinta da un propulsore ibrido benzina/elettrico. La produzione doveva essere limitata a 250 esemplari, ma per il dispiacere di chi aveva già le mani nel portafoglio (le persone non erano poche) per ordinarne un esemplare, anche in questo caso Jaguar tornò sui suoi passi, eliminando del tutto il progetto C-X75.

Prima che il progetto venisse eliminato in maniera definitiva, il ingegneri Jaguar erano già al lavoro sulla versione definitiva della C-X75: attualmente, al mondo ne esistono solamente 5 esemplari ed i colleghi inglesi di “X Car” hanno avuto la fortuna di guidarne uno. Davvero un peccato che la C-X75 rimanga solo un prototipo. Jaguar, ne sei proprio sicura?

Jaguar C-X75

 

Jaguar C-X75