Ferrari: in arrivo parco divertimenti in Spagna

Dopo Abu Dhabi, un parco di divertimento firmato Ferrari è in arrivo in Europa, più precisamente in Spagna. Questa settimana il costruttore di Maranello ha comunicato di aver venduto i diritti per l’utilizzo del proprio marchio a una società denominata PortAventura Entertainment SAU, società a sua volta controllata dagli italiani di Investindustrial che, cosa curiosa, sono anche i soci di maggioranza di Aston Martin.

Così, il secondo Ferrari World del mondo sarà realizzato all’interno di un
altro parco divertimento già esistente alla periferia di Barcellona, il PortAventura. L’area riservata al cavallino rampante sarà di 75’000 mq, circa 1/3 della superficie del Ferrari World di Abu Dhabi. Ad ogni modo, proprio come già avviene nell’emirato arabo, tutti i visitatori avranno la possibilità di provare attrazioni a tema, compreso l’acceleratore verticale più alto d’Europa.

Il parco includerà anche un hotel, il quale sarà improntato sul lusso: avrà 5 stelle, 250 camere, ristoranti e addirittura un simulatore di guida. Le intenzioni della PortAventura sono quelle di aprire i battenti nel 2016, mentre l’investimento complessivo ammonta a circa 100 milioni di Euro.