Ucraina, le supercar del figlio di Yanukovic

Purtroppo, anche a voi sarete sicuramente a conoscenza delle pesanti proteste che hanno animato l’Ucraina in questi ultimi mesi. E’ notizia di qualche ora fa l’ex presidente Viktor Yanukovic è ricercato con l’accusa di strage per l’uccisione di massa dei suoi stessi concittadini. Gli ucraini sono andati a cercalo anche presso la residenza del figlio, ex membro del parlamento. Però, come succede spesso in questi casi, non hanno trovato nulla.

O meglio, qualcosa l’hanno trovato. Il figlio di Yanukovic, infatti, ha “dimenticato” nel
suo garage qualche auto particolare. Non stiamo parlando delle Zastava del padre, ma di auto decisamente esclusive come una Mercedes SLS AMG, una Classe S ed altre di dubbio gusto, come due esemplari di Classe G, una AMG e l’altra firmata da Brabus.

Completano poi la raccolta una Volkswagen Phaeton, una Range Rover Sport ed la rara Knight XV, una vettura praticamente pronta per la guerra, realizzata in Canada, acquistabile per circa 430’000 €, di cui avevamo parlato anche noi qualche mese fa. Infine, quello che probabilmente è il pezzo più importante della collezione: una rara Bentley Brooklands, vettura prodotta in soli 550 esemplari.

Sotto il cofano la davanti, si nasconde uno dei propulsori più potenti mai prodotti dalla casa inglese: un V8 6.7 capace di erogare 530 cv e con un’impressionante coppia di 1’050 Nm. Che ne sarà di queste auto? Difficile dirlo, spero solo che non vengano distrutte quando invece potrebbero essere rivendute a cifre non proprio basse.