Polizia di Dubai: arriva la Bugatti Veyron

Negli ultimi mesi, il corpo di polizia di Dubai ci ha letteralmente surclassato di immagini e video con protagonista la sua intera flotta, facilmente paragonabile a quella presente nei più conosciuti videogiochi automobilistici. Ora, entra a far parte di questa flotta l’auto che, probabilmente, noi tutti ci aspettavamo, una Bugatti Veyron.

Nel caso avevate ancora qualche dubbio, da questo
ennesimo stupefacente acquisto possiamo definitivamente capire che la polizia dell’emirato non ha alcun problema economico e di rifornimento di carburante.

Come ha spiegato più volte in occasione della presentazione di altre supercar “arruolate”, il capo della polizia Khamis Mattar Al Mazeina, queste auto non vengono utilizzate per inseguire criminali (anche perché credo ce ne siano veramente pochi), ma per promuovere l’immagine di Dubai a turisti ed eventuali finanziatori.

Diversamente da quanti di voi possono pensare, questa Bugatti Veyron non è l’auto più costosa della flotta: il premio va infatti all’Aston Martin One-77, vettura che, come saprete, è stata prodotta in appena 77 esemplari ma, nonostante questo piccolo dettaglio, è stata ugualmente acquistata per più di 1.5 milioni di Dollari. Fare il poliziotto a Dubai non dovrebbe essere bruttissimo.