Nuova Mercedes Classe S Coupè 2014: foto e video

Mercedes Classe S Coupè

Eleganza. Non so voi, ma questa è proprio la prima parola che mi è venuta in mente quando ho visto la foto qui sopra. Quindi, la nuova Mercedes Classe S Coupè si presenta al grande pubblico così, proprio con tutta la sua immensa eleganza, proprio come le Mercedes di una volta, quelle che attualmente vengono vendute a suon di migliaia di Euro nelle aste di mezzo mondo.

Se andiamo a confrontare la nuova Classe S Coupè con l’auto che
va a sostituire, la CL, si nota fin da subito un deciso rinnovamento, grazie ad una carrozzeria che cambia in modo significativo e che ora presente linee decisamente più tese, moderne ed interessanti. Come ha ammesso la stessa Mercedes, questo è uno dei pochi modelli in grado di incarnare contemporaneamente stili tradizionali e moderni in modo così perfetto.

Mercedes Classe S Coupè

La parte anteriore va a riprendere l’ultimo family-feeling del costruttore di Stoccarda, grazie anche alla griglia con effetto tridimensionale con la grande stella al centro (vista per la prima volta sulla Classe A). Le luci anteriori potranno essere full-Led, ed addirittura ci sarà la possibilità di avere 47 cristalli Swaroski all’interno dei gruppi ottici, anche se non ci è ancora chiaro quale potrebbe essere la loro funzione, tecnica o estetica che sia.

Mercedes Classe S Coupè

Mercedes Classe S Coupè

La zona posteriore, invece, è qualcosa di completamente nuovo, anche se a noi, a dirla tutta, ricorda alcuni elementi già visti sulla SLS, come i gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Come era lecito aspettarsi, all’interno dell’abitacolo tutto è molto simile a quanto già visto sulla Classe S in versione berlina, vettura dalla quale, questa S Coupè, chiaramente deriva. Di conseguenza, oltre ai due grandi display presenti in plancia, sarà ancora una volta possibile contare sul connubio tra classico e moderno, proprio come già avviene per gli esterni.

Mercedes Classe S Coupè

Naturalmente, praticamente ovunque sarà presente la pelle, anche se alcuni elementi dell’abitacolo saranno rivestiti in cuoio. Ad ogni modo, sapete che la lista degli optional di una Classe S può semplicemente essere infinita. Perciò, non starò qui ad elencarvi tutti i gadget che avrete la possibilità di acquistare con un piccolo od un grande prezzo perché sicuramente vi annoierei a morte.

Mercedes Classe S Coupè

Per ora, Mercedes ha confermato una sola versione della sua nuova Classe S Coupè: stiamo parlando della S 500 Coupè, equipaggiata con lo stesso V8 biturbo da 4.7 litri e 455 cavalli presente sulla sorella berlina. Immaginiamo che più avanti saranno offerte anche altre motorizzazioni, compreso diesel e benzina di dimensioni più piccole e l’immancabile versione firmata AMG.

Mercedes Classe S Coupè

Insomma, come avrete capito, questa nuova Mercedes Classe S Coupè mi piace, almeno esteticamente ed a livello di contenuti. Ma prima di potervi dire se la sceglierei, vorrei sapere il suo prezzo. Ad ogni modo, ne sapremo di più in occasione del prossimo Salone di Ginevra (6-16 Marzo), dove avremo anche la possibilità di toccarla con mano per la prima volta.