Nuova McLaren 650S: foto e video ufficiali

McLaren 650S

McLaren ha da poco diffuso online le prime foto ufficiali della sua nuova 650S, versione ad alte prestazioni della sua 12C che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra (6-16 Marzo). Inutile nascondere che l'obbiettivo principale della nuova versione della supercar inglese sia quella di offrire una valida alternativa alla Ferrari 458 Speciale, che a sua volta è la versione ad alte prestazioni della 458 Italia.

Ad ogni modo, a differenza di quest'ultima, che resta
comunque molto simile alla 458 Italia sotto il punto di vista estetico, la McLaren 650S cambia in modo evidente l'estetica della 12C. Probabilmente, la casa inglese ha colto l'occasione per rispondere alle "critiche" sul design della 12C, da più parti definito fin troppo banale e privo di personalità per appartenere ad un'auto di questa categoria (non a caso si è guadagnata l'appellativo di "Golf delle supercar").

McLaren 650S

Così, come è possibile vedere da queste foto, esteticamente la nuova 650S è la perfetta sintesi tra la 12C e la P1, della quale praticamente riprende tutto lo styling della parte anteriore. Sotto il cofano posteriore, montato in posizione centrale, debutta una versione rivista del noto V8 da 3.8 litri twin-turbo, ora in grado di erogare 650 cavalli, circa 40 cavalli in più rispetto alla 12C standard.

McLaren 650S

Oltre al propulsore, sotto la carrozzeria sono state riviste le sospensioni, è stato installato un impianto frenante più potente ed il cambio a doppia frizione e sette rapporti è stato aggiornato in modo da ottenere tempi di risposta più bassi. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma la nuova McLaren 650S dovrebbe costare circa 25'000 € in più rispetto alla 12C, quindi circa 240'000 €. Appuntamento al Salone di Ginevra (6-16 Marzo).



McLaren 650S

McLaren 650S
Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...