Kia: in arrivo la coupè sportiva?

Kia GT4 Stinger Concept

Nel panorama automobilistico internazionale, senza alcun dubbio il gruppo Hyundai-Kia ha fatto registrare tassi di crescita tra i migliori, proponendo prodotti con un’ottimo rapporto qualità/prezzo, almeno in Europa. Così, non ci stupiamo più se Kia propone vetture in segmenti che sembravano a lei preclusi solo fino a qualche anno fa, come per esempio è avvenuto con la Pro Cee’d GT.

Ora, non vi nascondo che anche io sarei felice se la
casa coreana decidesse di mettere in produzione l’interessante GT4 Stinger Concept presentata all’ultimo Salone di Detroit. Stando a quanto pubblicato dal magazine “Top Speed” che cita una fonte interna alla casa coreana, i vertici di Kia avrebbero già dato la loro approvazione definitiva sulle forme esterne della vettura, mentre qualcosa andrebbe rivisto nell’aspetto degli interni.

Quindi, se l’estetica rimarrà se non identica, almeno simile a quella della concept, direi che sarà facile conquistare un certo successo, specialmente Oltreoceano dove, storicamente, sono più “attirati” da auto di questo genere. Per quanto riguarda il propulsore, gli ultimi rumors parlano di un 2 litri benzina con una potenza inferiore ai 300 cavalli. Guarda caso, proprio come quella del duo delle meraviglie Subaru BRZ e Toyota GT86. Se tutto ciò venisse confermato, il modello definitivo potrebbe fare il suo debutto ad Ottobre, al Salone di Parigi.