VIDEO: Porsche 356A Speedster Outlaw

Porsche 356A Speedster Outlaw

Sono sicuro che per la maggior parte di voi, me compreso, potrebbe essere sicuramente considerato come un crimine contro l’umanità modificare una splendida Porsche 356 Coupè del 1957. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare nel caso in cui l’esemplare originale fosse stato completamente logorato dalla ruggine in modo tale che fosse impossibile riportarlo alla forma originale.

Questa premessa era essenziale per farvi
dare un’occhiata alla splendida auto che abbiamo trovato in rete quest’oggi. Utilizzando solo parti originali Porsche, una 356 Coupè si è trasformata in una meravigliosa 356A Speedster “Outlaw” (fuorilegge), così soprannominata perché monta componenti che ancora non esistevano nel momento in cui l’originale 356 Coupè venne realizzata.

Per costruirla ci sono voluti ben 7 anni, e possiamo dire senza alcun dubbio che il risultato di questo lungo lavoro è alquanto spettacolare: rispetto alla vettura originale, l’aspetto è molto più aggressivo anche grazie al piccolo parabrezza ed all’assetto ribassato. Un grande capolavoro su quattro ruote.