Peugeot: in arrivo una concorrente della Mercedes CLA?

La foto che vedete qui sopra, ritrae la Citroen DS 5LS, modello pensato esclusivamente per il mercato cinese e commercializzato solo nel grande paese asiatico. Ora, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dal magazine tedesco “AutoBild”, i vertici della casa francese starebbero seriamente pensando di adattare questa vettura ai gusti europei e venderla anche alle nostre latitudini come Peugeot.

A pensarci bene, l’idea non è affatto male: in questo modo, infatti, il costruttore
del leone potrebbe posizionare una vettura nello spazio vuoto tra 308 e 508, vettura che così si posizionerebbe a metà strada tra il segmento D ed E. Le forme della sua carrozzeria saranno simili a quelle della Mercedes CLA, auto che sta riscuotendo un discreto successo grazie alle sue linee da berlina-coupè compatta a quattro porte.

Anche sotto il punto di vista dei propulsori, l’investimento potrebbe essere minimo: infatti, è facile immaginare che, in caso di conferma del progetto, su questa inedita vettura (che potrebbe chiamarsi 408 GT) saranno proposte le stesse motorizzazioni della nuova 308. Di conseguenza, ritengo che il gruppo PSA si trovi davanti all’ennesima scommessa della sua storia, un po’ come è accaduto in tempi recenti con la bella sportiva di casa, la RCZ.

Sicuramente, ne sapremo di più nei prossimi mesi, mesi in cui il nuovo numero uno di Peugeot-Citroen, fresco di nomina, Carlos Tavares, cercherà sicuramente di dare nuovo slancio al gruppo francese che purtroppo non gode di ottima salute.