Nuova Peugeot 308 SW 2014

Peugeot 308 SW 2014

In una giornata, quella di ieri, dove tutti noi ci stavamo comodamente riposando dalle abbuffate natalizie, Peugeot ha deciso di diffondere in rete le prime foto ufficiali di un'interessante novità: la nuova 308 SW, vale a dire la versione station-wagon della 308 appena presentata è che sta riscuotendo una notevole curiosità del pubblico.

Naturalmente, è inutile dirvi che la nuova Peugeot 308 SW differisce dalla
308 a cinque porte, oltre che per la maggior lunghezza della carrozzeria (4.58 metri), anche per l'immensa capacità di carico (610 litri) che ora si avvicina di molto al record della categoria, quei 624 litri detenuti dalla nuova Honda Civic Tourer.

Peugeot 308 SW 2014

Inoltre, un altro fattore che dimostra che la casa francese ha curato molto la praticità d'uso della sua station-wagon, è la possibilità di reclinare completamente la seconda fila di sedili con una sola leva. In più, una volta reclinati, i sedili in questione vanno a formare un vano completamente piatto, senza alcun scalino.
Peugeot 308 SW 2014

Sotto il punto di vista del design, non esistono notevoli differenze rispetto alla sorella 308 presentata qualche mese fa: l'unica novità degna di nota è l'aggiunta del terzo finestrino laterale e la presenza di gruppi ottici posteriori più grandi. Anche la nuova 308 SW è realizzata sulla nuova piattaforma modulare del gruppo Peugeot-Citroen EMP2, grazie alla quale è stato possibile risparmiare 140 Kg di peso rispetto alla precedente generazione.

Peugeot 308 SW 2014

Naturalmente, la nuova 308 SW sarà disponibile con le stesse motorizzazioni benzina e diesel Euro 6 della versione a cinque porte. La presentazione è fissata per marzo in occasione del prossimo Salone di Ginevra, con le vendite che dovrebbero partire in primavera in tutta Europa. 

Peugeot 308 SW 2014

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...