Nuova Audi TT: debutto a Ginevra

Al Salone di Detroit attualmente in corso, Audi non ha presentato la sua Allroad Shooting Brake Concept (foto sopra) a caso. Il prototipo in questione, infatti, va ad anticipare la versione definitiva della nuova TT, dalla quale riprenderà alcune forme della carrozzeria abbandonando, chiaramente, l’assetto rialzato e l’aspetto “fuoristradistico“.

Come confermato da Ulrich Hackenberg, numero uno del settore tecnico
della casa dei quattro anelli, la nuova TT verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma per i primi mesi di marzo 2014. Ad ogni modo, se tutti noi ci attendavamo una presentazione della nuova TT nei prossimi mesi, al contrario nessuno si sarebbe aspettato che Hackenberg ammettesse la possibilità di produrre una versione crossover di quest’ultima dall’aspetto molto simile alla concept in questione.

Il manager tedesco ha rilasciato un’intervista ad “Autocar”, dichiarando che “al pubblico piacciono molto crossover, shooting brake e modelli Allroad. Noi non abbiamo fatto altro che unire queste tipologie di vetture alle forme della TT”. Inoltre, sempre secondo Hackenberg, “la TT ha più potenziale adesso che in tutta la sua storia, è sicuramente una TT più robusta è sicuramente una buona idea“. Insomma, una TT in versione fuoristrada presto in arrivo?