Lamborghini Veneno: video della consegna

La Lamborghini Veneno è sicuramente una delle auto più stupefacenti che la casa di Sant’Agata Bolognese potesse sfornare: stessa base meccanica dell’Aventador, stesso motore (V12 da 6.5 litri, ma potenziato per arrivare fino a 750 cv) ed estetica ancora più cattiva, futuristica e fuori dagli schemi. Insomma, se ti vedi arrivare un’auto del genere negli specchietti, sono sicuro che verrebbe automatico farsi di lato.

Come saprete, la Lamborghini Veneno in versione coupè è stata
realizzata in soli 3 esemplari, chiaramente già tutti venduti. Il primo di questi esemplari è stato consegnato proprio in questi giorni dalla concessionaria di Miami al suo legittimo proprietario, Kris Singh. Titolare di una società di investimento privato, Singh non si è fatto alcun problema nello staccare un assegno da circa 3.5 milioni di Euro per portarsi a casa uno dei tre esemplari di una delle vetture più originali mai prodotte da Lamborghini.

Il costruttore emiliano ha presentato la Veneno al Salone di Ginevra dello scorso anno, ed a quasi un anno esatto da quel momento questo è il primo esemplare consegnato al fortunato proprietario. Di conseguenza, è normale che il concessionario di Miami ha voluto farsi un minimo di auto-promozione, filmando il momento della consegna. Date un’occhiata al video qui sotto.