La nuova AMG GT sarà la Mercedes più bella mai progettata

La prossima Mercedes AMG GT sarà la Mercedes più bella mai progettata. A dirlo non sono io, dato che, proprio come voi, le uniche foto della prossima vettura della stella che ho visto sono quelle di un muletto super camuffato alla prese con i test alle rigide temperature scandinave. A dirlo, è Gorden Wagener, capo designer di Mercedes, in occasione di un’intervista al magazine “Autocar”.

La vettura in questione andrà presto a sostituire la SLS AMG, della quale
è stata da poco presentata una Final Edition, ma si posizionerà in una fascia di prezzo al di sotto di quest’ultima, fattore che farà entrare la futura AMG GT in diretta concorrenza con un best-seller come la Porsche 911. Ritornando al design della vettura, Wagener ha detto che “riuscire a superare la bellezza della SLS era difficile, ma credo proprio che con la AMG GT ci siamo proprio riusciti. E’ senza dubbio l’auto più bella che abbiamo mai progettato”.

Wagener ha poi ammesso che chi ha avuto la fortuna di vedere in anteprima la prossima sportiva tedesca, l’ha addirittura comparata con sua maestà Jaguar E-Type, trovando il design della Mercedes “dotato di una leggerezza ancora di più senza tempo”. Dopo tutte queste belle parole, ci aspettiamo senza dubbio un capolavoro, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederla: la nuova Mercedes AMG GT farà la sua apparizione in occasione del Gran Premio di Germania di Formula Uno, in programma a luglio.