Ferrari SP FFX: prima foto dell’esemplare unico

Probabilmente, ricorderete che lo scorso mese di ottobre suscitarono abbastanza curiosità tra gli appassionati questi disegni, che ritraevano per la prima volta una Ferrari completamente sconosciuta. Allora, avevamo ipotizzato che si potesse trattare di un nuovo esemplare unico della casa di Maranello realizzato partendo dalla FF: bene, siamo felici di annunciarvi che ci abbiamo proprio azzeccato.

Da qualche ora, infatti, circola in rete lo
scatto che potete vedere qui sopra, scatto che ritrae la SP FFX, ovvero un esemplare unico commissionato da un facoltoso cliente giapponese. Come potete vedere, la vettura in questione è del tutto uguale all’auto oggetto dei disegni. Ogni mistero, quindi, è stato svelato.

L’ultima vettura in ordine di tempo ad uscire dagli studi di progettazione del reparto Ferrari denominato Progetti Speciali fu la SP12 di Eric Clapton, vettura realizzata su base 458 Italia, vettura a cui è stato donato un piacevole look retro’. Siamo sicuri che a breve Ferrari rivelerà ogni dettaglio in merito alla sua SP FFX, mentre, nell’attesa, posso affermare (almeno per quanto mi riguarda) che questo cliente giapponese non sia dotato di un gusto estetico sopraffino…