Pagani Zonda Revolucion: visita in fabbrica (VIDEO)

Se ci seguite da un po’, sapete bene quanto è grande la nostra passione per Pagani. Per questo, non starò qui a tessere le lodi al costruttore emiliano per non annoiarvi, anche se mi è quasi impossibile. Spiegarvi il perché è facile, basta dare un’occhiata alla Zona Revolucion, quella che dovrebbe essere l’ultima tra le Zonda, prodotta in soli cinque esemplari.

Ne avevamo già parlato qualche
mese fa in occasione della sua presentazione, ma ora il nostro amico “Marchettino” ha pubblicato su YouTube un video che ci permettere di ammirare molto da vicino una Zonda Revolucion direttamente in fabbrica mentre gli operai (o in questo caso artisti, che dir si voglia) completano la loro opera. La vettura protagonista del video ha una carrozzeria in fibra di carbonio a vista di colore blu, colore che ben si intona con i cerchi in lega tinti di nero.

Sotto il cofano posteriore di questa meraviglia che può circolare esclusivamente su pista si nasconde un V12 da 6.0 litri di origine AMG capace di erogare 880 cv con una coppia di 550 Nm, il cui compito è quello di muovere un peso di 1’070 Kg, gli stessi di una Mazda MX-5, e penso proprio che non serva aggiungere altro. Come dicevamo prima, la Zonda Revolucion sarà realizzata in soli 5 esemplari, venduti a circa 2.2 milioni di Euro l’uno.