Nuova Lamborghini Huracan, la nuova Gallardo

Lamborghini Huracan

La produzione di quella che è stata la Lamborghini più di successo nella storia, la Gallardo, è terminata qualche settimana fa. Di conseguenza, tutti eravamo in attesa del nuovo modello, fotografato più volte su strada con le camuffature di sorta. Tuttavia, da qualche ora sono apparse in rete le prime immagini della nuova Lamborghini Huracan, atteso modello che andrà a sostituire la Gallardo.

Per ora, la casa emiliana non
ha confermato nulla, ma salvo sorprese dell’ultimo secondo, la vettura che potete vedere in queste immagini è proprio l’erede della Gallardo. Definire la linea eccezionale può apparire riduttivo: un design decisamente aggressivo, ricco di spigoli, che prende ispirazione dalla sorella più grande, l’Aventador, comunque senza dimenticarsi la più esclusiva di tutte, la Sesto Elemento, specialmente nella parte posteriore.

Lamborghini Huracan

Anche all’interno dell’abitacolo, ritroviamo alcuni elementi già visti sull’Aventador: volante molto simile, contachilometri digitale e consolle centrale prominente che divide l’abitacolo esattamente a metà. Anche se ancora mancano conferme da parte di Lamborghini, secondo le ultime voci il nome completo della vettura sarà Huracan LP610-4, seguendo il classico schema del costruttore di Sant’Agata: motore longitudinale-posteriore (LP), 610 cavalli scatenati a terra da quattro ruote motrici (il motore sarà ancora una volta il V10 da 5.2 litri).

Lamborghini Huracan

Inoltre, la nuova Lamborghini Huracan offrirà anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione che favorirà uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 3 secondi ed una velocità massima di 320 Km/h. Il debutto internazionale è previsto al Salone di Ginevra (Marzo 2014), mentre le consegne avranno inizio dopo la prossima estate. La battaglia con Ferrari 458 Italia e McLaren 12C già si preannuncia epica.

Lamborghini Huracan