Nuova Ford Mustang 2014: prime foto

Inutile dirvi che la nuova generazione della Ford Mustang è un’auto molto attesa in tutto il Nord America. La sua presentazione è ancora fissata per la giornata di domani nel frattempo l’attesa si era fatta sempre più insopportabile. Come capita spesso, però, a rovinare i piani a Ford ci ha pensato internet con la complicità di qualche furbetto che ha immortalato la Ford Mustang 2014 fotografando le pagine di “AutoWeek”.

Tuttavia, l’aspetto definitivo della
nuova Mustang non è del tutto una sorpresa, dato che già dalle foto spia dei prototipi camuffati su strada era facile intuire le forme della sua carrozzeria. Chiaramente, avrete notato anche voi che le linee, come è giusto che sia, rimangono quelle tipiche di una muscle-car: i designer Ford non hanno voluto forzare più di tanto, dato che rinnovare un classico di questo tipo non è mai cosa facile.

La nuova generazione della Ford Mustang quindi, conserva i principali elementi stilistici del modello che va a sostituire, in particolare nella zona posteriore. La casa americana diffonderà i primi dettagli riguardo le motorizzazioni delle prossime ore ma, quello che è sicuro, è che per la prima volta sulla Mustang sarà presente un propulsore turbo, il 2.3 EcoBoost capace di erogare circa 300 cavalli.

Prima di chiudere, un ultimo avvertimento: se avete guardato queste foto pensando “Si, bella, ma tanto a me che me ne frega? Tanto da noi non la venderanno…”, sappiate che siete completamente fuori strada: la nuova Ford Mustang 2014 arriverà anche in Europa e diventerà l’unica vera alternativa all’unica muscle-car attualmente in vendita anche alle nostre latitudini: la Chevrolet Camaro.